Gustavo Rol si è messo a disposizione con l'autrice comunicando attraverso la sua anima per descrivere il confronto tra vita terrena e la vita sensoriale, di un testo diviso tra consigli per l'autrice e consigli per la gente che ama la vita oltre la sola volontà di esistere.
Consiglia il confermare la teoria con la pratica.
Gustavo Rol è in grado di esprimere la sua anima nel corpo di chi legge controllando la capacità di ascoltare e di ascoltarsi.
Allineando l'avversione di ogni empatia indicando col suo abile intuito il solo desiderio di volontà, costanza ed amore, vediamo nella sua entità dalla quale si esprime in forma orgogliosa e con totale evocazione di se stesso.
Con questo suo inestimabile testo si sente di tornare alla sua terra e di affidare a chi lo ama il suo dovere di aiutare.
"Confesso che mi sento tanto onorato grazie alla mia collaboratrice mi sono introdotto con voi e mi sento evoluto nel vostro tempo.
Colgo l'occasione per dirvi di entrare nella mia esperienza donandovi un sentore di collaborazione con quella che sento vostra volontà di vedere oltre alla vostra vita terrena."
Gustavo Adolfo Rol di Torino